Iovino Falegnameria
IOVINO FALEGNAMERIA
Amore per il dettaglio, passione, creatività.
Un’avventura che inizia negli anni novanta in provincia di Napoli, dove la famiglia Iovino gestisce una bottega che restaura e ripara mobili antichi. Un’attività da specialisti.
Ed è qui, che prende forma quell’anima artigianale, dedita all’alta ebanisteria e che oggi ha come capofila Pasquale Iovino.
IOVINO FALEGNAMERIA è una realtà produttiva che racchiude un programma che va dalla ricerca dei materiali allo studio dei dettagli al design, reputando necessario ed indispensabile il confronto e la collaborazione per stimolare ed essere stimolati.
Il tutto è pensato come uno spazio condiviso di produzione dove, la relazione tra artigiano, professionisti del settore e prodotto finale dà vita ad un progetto imprenditoriale in grado di veicolare idee di ampio respiro e che compete sul mercato in maniera vincente.
L’obiettivo è coniugare le istanze della modernità con quelle dell’artigianato più colto, quelle della cultura contemporanea e l’evoluzione dell’abitare con la funzionalità del prodotto e, attraverso l’unicità di ogni singolo oggetto, veicolarlo verso la fascia più alta del mercato cercando di esprimere una cultura e uno stile tipico di un design rigorosamente made in italy.
L’impegno è realizzare un percorso produttivo snello ed efficiente, all’interno del quale possano trovare spazio progetti e prodotti ispirati all’arte contemporanea per una interpretazione del presente culturale ed artistica e per la creazione di oggetti in serie ma dall’anima artigianale, unici, mai uguali a se stessi e di nuova concezione.