Diventa espositore Visita la fiera

Samsung

 

Samsung Electronics conferma di aver mantenuto la sesta posizione nella classifica dei “Best Global Brands 2019” di Interbrand con un valore economico del marchio di 61,1 miliardi di dollari – ottenendo un aumento del valore del 2% rispetto allo scorso anno.

I principali fattori che hanno contributo al successo di Samsung sono stati:

  • I frequenti lanci sul mercato di prodotti innovativi in grado di rispondere ai nuovi stili di vita, alle tendenze e alle esigenze dei consumatori, tra cui: lavatrice QuickDrive™, TV QLED 8K e Galaxy Fold.
  • Un forte potenziale di crescita basato sulle prossime innovazioni tecnologiche, tra cui 5G, AI, IoT e il settore automobilistico, rendendole tangibili.
  • La prima posizione a livello globale nel mercato delle memorie a semiconduttori e la leadership tecnologica del settore.

La divisione mobile di Samsung ha mantenuto il proprio trend positivo grazie al successo del lancio degli smartphone della famiglia Galaxy. L’Azienda ha inoltre guidato il mercato nella categoria pieghevoli lanciando Galaxy Fold e diffuso sempre più tra i consumatori la propria brand story “Do What You Can’t”.

Da 13 anni consecutivi leader nel settore dei display, Samsung non solo ha fornito nuove esperienze visive attraverso i display QLED 8K/4K e MicroLED, ma ha anche risposto alle esigenze e agli stili di vita dei consumatori introducendo la linea di Lifestyle TV con The Frame e The Serif. Nel settore degli elettrodomestici, ha mantenuto la propria posizione di leadership nel mercato premium sia dei frigoriferi che delle lavatrici, continuando a presentare prodotti all’avanguardia in grado di rispondere alle diverse richieste dei consumatori, come per esempio il frigorifero connesso Family Hub™ o il forno Dual Cook Flex™, l’unico con doppia porta.

Quest’anno l’Azienda ha anche consolidato la propria posizione nel mercato delle memorie a semiconduttori, dando avvio alla produzione in serie della prima DRAM mobile LPDDR5 a 12 GB del settore e della V-NAND di sesta generazione, che presenta il primo design single-stack da 100+ layer del settore. Inoltre, Samsung ha costantemente investito in R&D e ampliato gli impianti di produzione nel mercato dei semiconduttori di sistema.

La leadership di mercato di Samsung e i suoi costanti investimenti in innovazione tecnologica sono alcuni degli elementi che hanno contribuito al successo di quest’anno. L’Azienda si è concentrata nell’espandere il proprio ecosistema di prodotti attraverso partnership strategiche, nonché investimenti in start-up che hanno dato vita a nuove opportunità di business in diversi settori, compresa l’industria automobilistica.

“Siamo entusiasti che il nostro costante impegno nello sviluppo di tecnologie innovative in grado di soddisfare i consumatori sia stato riconosciuto” ha affermato YH Lee, Global CMO di Samsung Electronics “Per crescere ulteriormente come Brand, continueremo ad ascoltare e ad imparare dai nostri consumatori, nonché a guidare i cambiamenti della società attraverso l’innovazione, in modo da poter crescere tutti insieme”.

In quanto leader mondiale nella tecnologia, Samsung utilizza l’innovazione e il progresso tecnologico, per trasformare continuamente il volto dell’elettronica. Negli ultimi 40anni ha applicato questa tendenza innovativa alla climatizzazione. Con design eccezionali e performance avanzate, le soluzioni che propone Samsung stanno rivoluzionando il mondo della climatizzazione. Specializzata in raffreddamento, riscaldamento, acqua calda sanitaria, ventilazione e soluzioni smart per l’edilizia, Samsung fornisce soluzioni dotate di connettività digitale di ultima generazione; inoltre offre formazione continua, supporto tecnico e attività di distribuzione uniche. Le soluzioni Samsung si adattano a contesti di diverso tipo, residenziali come abitazioni o strutture ospedaliere, commerciali come uffici o negozi. Samsung è stata la prima a introdurre la tecnologia WiFi integrata nel climatizzatore e sull’onda dell’innovazione, nel 2017 Samsung lancia una nuova rivoluzionaria tecnologia, WindFree, in grado di eliminare il classico getto d’aria diretto, sostituendolo con una diffusione omogenea dell’aria tramite migliaia di microfori, disposti sulla superficie del climatizzatore.