Ponics
Ponics è una società biotecnologica che opera nel settore dell’agritech: progetta e realizza impianti che si basano sull’utilizzo di sistemi di acquaponica, che abbinano la crescita di specie vegetali all’allevamento ittico.
Gli impianti Ponics sono ecocompatibili, destinati ad alberghi, ristoranti, uffici e abitazioni private che intendono coniugare soluzioni di arredo verde con la produzione di erbe aromatiche, officinali, ortaggi e microgreen, a km zero ed ecosostenibile, in contesti indoor e outdoor.
Le soluzioni modulari come complementi di arredo
Si tratta di soluzioni green design personalizzati, progettati quindi in base alle esigenze del cliente, agli spazi disponibili e al contesto in cui dovranno essere inseriti. Il progetto botanico prevede la scelta delle piante più idonee a seconda dei desiderata del cliente, del luogo e dell’esposizione nel caso di allestimenti outdoor.
Ponics 4 business
La linea for business è rivolta ad attività commerciali che intendono autoprodurre ortaggi, erbe aromatiche e microgreen per il consumo, come soluzione ornamentale o per il completamento di strategie di marketing.
Chinampas 2.0
Si tratta della rivisitazione tecnologica dei giardini galleggianti della civiltà atzeca: una serra acquaponica che abbina quindi l’allevamento dei pesci alla coltivazione di ortaggi, microgreen ed erbe aromatiche, fornita di sistema di climatizzazione, con pannello operatore, interfaccia utente locale e remoto, illuminazione led, rivolto ad hobby farmers, attività commerciali ed imbarcazioni di grandi dimensioni.