Pezzi di Napoli
PEZZI DI NAPOLI AD ARKEDA 2018
Una fabbrica di sinergie artistiche dove nascono idee, oggetti ed esperienze
Made in Naples
Dopo oltre un anno di studi e ricerca è nato PEZZI DI NAPOLI, uno spazio fisico e virtuale di ricerca di talenti ed energie creative per recuperare la memoria del bello e del fatto a mano, valorizzare alcuni mestieri dimenticati e supportare nuove idee progettuali, una vetrina e laboratorio di produzione artistica.
Pezzi di Napoli è un brand, una piattaforma tecnologica business oriented e un luogo di ricerca e studio con una visione world wide. Nasce da un’idea di Giosy Camardella e Titti Gallucci con l’obiettivo di raccontare Napoli ad un pubblico colto e cosmopolita attraverso frammenti di design e artigianalità, in edizione limitata.
Il progetto punta a recuperare la memoria di parte dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale della città attraverso linguaggi nuovi e contemporanei. Non solo oggetti esclusivi che si distinguono per l’idea creativa e la fattura, ma anche riedizioni di grandi classici e nuovi progetti per vestire la casa, lo spazio o la persona. Collezioni in cui tecnica e idea si fondono in items funzionali e ricchi di significato, simboli che connotano spazi, emozioni e memoria.
Una sirena è il logo del brand, sirena come Partenope, fondatrice di Napoli.
PEZZI DI NAPOLI.IT E’ ON LINE DA OTTOBRE E HA DEBUTTATO CON DUE PEZZI CULT della collezione Home decor del brand: Sunflower e Intallium.
SUNFLOWER è la riedizione in esclusiva della sedia disegnata da Roberto Mango (Napoli 1920 – 2003) a metà degli anni Cinquanta: mediterranea, evocativa, colta e raffinata come era l’architetto e designer napoletano.
INTALLIUM è la chaise longue progettata dall’architetto Stefano Mango e rivestita con creatività da tessuti disegnati a mano dalla textile designer Stefania Ricci.
Ad Arkeda 2018 Pezzi di Napoli presenta il suo progetto ed i primi pezzi della Collection.
Pezzi di Napoli
tel 08119708686 – info@pezzidinapoli.it – www.pezzidinapoli.it
FB pezzidinapoli IG @pezzidinapoli