Milani
IL TAILOR-MADE IN ITALY
MILANI: IL PERFETTO PUNTO D’INCONTRO TRA ERGONOMIA E DESIGN
L’eccellenza di un prodotto artigianale, la passione e il gusto tipicamente italiani sono solo alcuni dei valori che contraddistinguono il brand Milani.
Fondata nel 1975 da Luigina e Rino Milani, l’azienda produttrice di sedute per ufficio e contract è una realtà imprenditoriale tutta femminile che nel tempo ha saputo contraddistinguersi grazie alla scelta dell’artigianalità come strumento per tradurre la creatività.
Ascoltare quanto richiesto dai partner e prestare attenzione allo sviluppo del mercato ha permesso all’azienda di penetrare nuovi mercati primi tra i quali Francia, Inghilterra, Regno Unito, America Latina, Canada e Paesi Arabi.
Creatività e competenza sartoriale sono gli elementi che qualificano l’operare di Milani: una profonda conoscenza dei tessuti ed una concreta esperienza nelle lavorazioni testimoniano un know-how ereditato ma applicato ad una visione futura.
L’approccio artigianale al progetto permette di interpretare con flessibilità e dinamicità il prodotto: dare voce alla personalizzazione e al confezionamento su misura.
Mantenere l’integrità tipica di una tradizione sartoriale e ricercare i linguaggi più innovativi del design: questa è la direzione scelta da Milani per raggiungere la soddisfazione del cliente e dimostrare che tutti i messaggi ereditati dal passato hanno una dimensione estremamente attuale.