Lapitec
Lapitec ad Arkeda: “dress code” Nero Assoluto per la cucina Maistri
Sarà il Nero Assoluto il colore che Lapitec indosserà per l’appuntamento 2018 di Arkeda (pad. 5, stand 542). Questa nuance, lanciata nell’autunno del 2017 al Cersaie, sarà infatti protagonista di un modulo disegnato da Maistri, confermando una partnership ormai quinquennale fra le due aziende. Il Lapitec, infatti, è la pietra sinterizzata a tutta massa che Maistri ha proposto in molte delle sue cucine, utilizzandola sia per i piani cucina, ma anche per altri elementi come cassetti e alzatine.
Il materiale, completamente naturale e senza resine, è un’innovazione tecnologica ed estetica scelta da architetti e arredatori come strumento per esprimere al meglio idee, intuizioni e innovazioni sia per gli ambienti interni sia per gli esterni.
Otto finiture, un’ampia palette di colori, tre spessori disponibili (12,20 e 30 mm) su un formato di grande estensione planare (fino a 1500×3365 mm): sono tutti elementi che assicurano molteplici possibilità di applicazione della pietra sinterizzata a tutta massa. Dai rivestimenti alle superfici, dai piani d’appoggio alle finiture, le caratteristiche meccaniche e le qualità estetiche del Lapitec® ne fanno un materiale versatile, in grado di interpretare molti stili architettonici e gusti estetici. Inoltre, la pietra sinterizzata è altamente resistente a graffi e abrasioni, è facilmente pulibile e completamente insensibile ai raggi UV.