Ciesse Cucine
Ciesse Cucine, azienda campana a vocazione internazionale, ha deciso di presentare il prototipo “Piani”, presentato anche al Salone del Mobile 2018.
L’ispirazione alla base del progetto nasce dalla vastità dei significati ad esso correlato; il piano.
Piano come concetto geometrico primitivo, lineare; ma anche come pianificare, creare la propria soluzione. La cucina personalizzabile Piani è tutto questo. La sua conformazione, così come le sue finiture, sono libere, il risultato è un oggetto con un contenuto personale, intimo, meditato.
Piani è un oggetto delicato, privato e molto personale che ha il potere di evadere dagli schemi e rendere uniche le proprie scelte.
Il sistema cucina è composto da vari elementi tecnici e funzionali realizzati in vari materiali quali alluminio estruso, pannelli in mdf e pannelli in Laminam che vanno a proporre illimitata libertà di personalizzazione.
Lo studio sulle funzionalità della collezione Piani è focalizzato su concetti di tecnologia costruttiva e semplificazione di utilizzo.
Da oltre trent’anni anni Ciesse realizza prodotti in cui convivono efficienza, idee e tradizione tutta italiana, qualità capaci di rispondere alle esigenze più attuali del mercato.
Tutti i modelli proposti rispecchiano appieno le caratteristiche dell’azienda, che dal 1981 produce e commercializza cucine e living componibili.
Nello stabilimento di Nocera I. (Sa), vengono realizzati prodotti pienamente rispondenti ai canoni stilistici della tradizione della cucina italiana.