Bardelli
Palladiana – Un’armonia di colori e mezzitoni dal gusto moderno, imprezioisiti dalla più raffinata tradizione italiana
Palladiana, nuova collezione di piastrelle in gres porcellanato di Ceramica Bardelli, per pavimento e rivestimento, è frutto della recente collaborazione tra l’azienda di Milano e Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studio pepe.
La collezione, disponibile nei formati 60×60 cm e 60x120cm, rettificati monocalibro con spessore 10,5 mm e impasto colorato in massa, si caratterizza per la sua estetica ricercata frutto di accostamenti di materiali diversi per tipologia e natura, come pietre, gessi, cementi, tessuti e legno, sapientemente miscelati in sfumature di colori e mezzitoni capaci di interagire con l’ambiente circostante senza prevaricarlo, ma esaltando le valenze estetiche dell’interior design.
Quattro le famiglie di colore: grigio chiaro, nero antracite, beige e una versione policroma con tonalità pastello. La collezione si completa inoltre da ulteriori 3 versioni decorate nelle tonalità grigio, nero e beige, pensate per arricchirne ulteriormente la sua versatilità.
L’alfabeto cromatico sviluppato da Palladiana, grazie all’utilizzo di colori morbidi e nuance terrose, attribuisce alla collezione un risultato finale moderno ed estremamente contemporaneo. Una gamma colorica unica, raffinata e perfetta per valorizzare qualsiasi ambiente residenziale o per impreziosire pavimenti o rivestimenti di ambienti extra residenziali.
Palladiana, con i suoi abbinamenti cromatici insoliti e i suoi schemi decorativi sempre diversi, è in grado di richiamare quel tocco di eleganza e pregio tipico delle grandi dimore signorili italiane, che hanno contribuito a rendere grande nel mondo il gusto raffinato del design italiano, sin dai tempi più antichi.
Caratteristiche Tecniche
Tipologia: gres smaltato con impasto colorato in massa
Formato: 60x120cm, 60×60, spessore 10,5mm, rettificati monocalibro
Superficie: Opaca con effetto satinato
Colori: Grigio, Nero Antracite, Beige, Policromo in tonalità pastello
Certificazioni: R9, DCOF
Designer: Studio Pepe
Date e orari
Ultimi articoli
- Le tendenze dell’interior design 2025: innovazione e sostenibilità
- Tecnologia e restauro: nuove frontiere per salvaguardare il patrimonio
- Tiny Houses: vivere grande in spazi piccoli
- Design rigenerativo: creare spazi che restituiscono alla natura
- Architettura parametrica: il futuro del design guidato dai dati