Programma 2018
[vc_row expanded=”1,2″ el_id=”riga-full” css=”.vc_custom_1469433335556{margin-top: -40px !important;margin-bottom: -30px !important;background-image: url(https://staging.sempreparty.com/wp-content/uploads/2016/07/convegni-1.jpg?id=1631) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]
PROGRAMMA 2018
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”30px”][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1523529135746{margin-top: 60px !important;padding-top: 30px !important;padding-bottom: 60px !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”bottom-to-top”]
ARKEDA 2018 PRESENTA:
“LE TORRI DEL SAPERE”
Ci sono dei momenti in cui prendere posizione è irrinunciabile, in cui il motto: QUI ed ORA sembra essere improcrastinabile. Se poi questa esigenza coinvolge tutto il mondo della cultura e più voci contemporanea- mente incitano ad una presa di posizione di tutti coloro che detengono gli strumenti cul- turali per farlo, vuol dire che la società ha bisogno di loro.
Una società in rapida evoluzione non può farsi guidare da uomini di potere che non hanno né la statura, né la cultura per un ruolo così impegnativo, mentre molte grandi persone se ne stanno in disparte senza essere né cooptate né ascoltate.
Queste persone potrebbero essere i nostri fari, le nostre torri, da cui scrutare l’orizzonte e a cui ci si potrebbe affidare con fiducia per essere guidati bene, verso un benessere una nuova armonia sociale ed ambientale necessaria, senza dilapidare le migliaia di anni di storia che ci hanno condotto fin qui.
L’architettura e il design, che noi architetti conosciamo, ma anche la medicina, il diritto, l’etica, la letteratura, sono sempre in evoluzione, ma l’uso che il potere ne fa non ci con- vince più. La cultura ci può guidare e le TORRI di cui abbiamo bisogno CI SONO!
QUI E ORA è il momento di prendere posizione, farsi riconoscere, esporsi, e mettere il proprio sapere al sevizio del mondo.
Gli ordini professionali possono diventare associazioni guida per la società, come le Uni- versità, in cui i migliori si dedichino alla cosa pubblica e non a farsi usare da un potere che li considera solo figure o paraventi dietro cui fare i propri interessi.
Arch. Roberto Cappelli
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Date e orari
Ultimi Articoli
- Cosa si intende per Wellness Design e su quali pilastri si fonda
- Come si sta evolvendo l’uso dei sensori ottici nell’architettura
- Quali materiali emergenti stanno cambiando l’architettura moderna
- Come stanno influenzando i social i trend del design
- Quali sono le ultime tendenze nel design sostenibile